Bruxelles, 4 febbraio 2020

Virginia Janssens small.jpgPlasticsEurope, l'associazione europea dei produttori di materie plastiche, comunica che dal prossimo 16 marzo 2020 Virginia Janssens sarà il nuovo Managing Director. Dal 2012 Janssens dirige l'Organizzazione europea per l'imballaggio e l'ambiente (EUROPEN).

“Siamo contenti dell’ingresso di Virginia in PlasticsEurope. Il suo talento, la sua competenza e la sua leadership sono fondamentali per il futuro della nostra Associazione”, ha dichiarato Javier Constante, Presidente di PlasticsEurope e Vicepresidente Dow che ha aggiunto: "Porta con sé la sua comprovata esperienza nell’affrontare le sfide legate alla sostenibilità e nel collaborare con la filiera, preziosa per raggiungere gli obiettivi che l’Associazione si è data, insieme agli stakeholder di riferimento".

Virginia Janssens si è detta onorata di assumere questa posizione in PlasticsEurope. “Non vedo l'ora di rappresentare, con determinazione, trasparenza e senso di responsabilità, questo settore in pieno cambiamento per indirizzare le sfide che la filiera della plastica si trova ad affrontare. PlasticsEurope sarà specchio della trasformazione del settore e velocizzerà l’individuazione di soluzioni sostenibili da e per le proprie imprese associate. Ci troviamo al crocevia di una nuova fase per la plastica con chiare opportunità di contribuire positivamente al clima e alla società".

Prima di entrare a far parte di EUROPEN, come responsabile degli affari europei nel gennaio 2010, Janssens ha acquisito una notevole esperienza a Bruxelles lavorando come consulente per le relazioni e gli affari pubblici per conto di vari clienti provenienti dai settori ambientale, alimentare, chimico ed energetico. Virginia Janssens ha conseguito un Master in Scienze politiche e sociali presso l'Università Cattolica di Lovanio in Belgio e un secondo Master in Gestione interculturale presso la ICHEC Business School di Bruxelles.

Comunicato stampa (PDF)

PlasticsEurope Italia