È con grande tristezza che PlasticsEurope comunica il decesso del Dr. Rüdiger Baunemann, direttore generale di PlasticsEurope Deutschland e.V., avvenuto inaspettatamente il 17 aprile 2020.

Dal 2011 il Dr. Baunemann era a capo di PlasticsEurope Germany e.V. e della Central Region. Il suo ruolo è stato determinante per sviluppare e sostenere all’interno dell’Associazione un approccio paneuropeo. Grazie alla sua formazione scientifica, è diventato un vero esperto del settore, soprattutto per argomenti complessi quali quello della standardizzazione.

Con la sua scomparsa perdiamo una voce importante, un ambasciatore della plastica, un leader stimato e altamente competente a capo di una squadra, cui era particolarmente dedicato, nonché una personalità autentica, caratterizzata da grande umanità, apertura e rispetto per il prossimo. È con grande affetto che ricorderemo il suo impegno appassionato per l'industria delle materie plastiche, il suo entusiasmo, che abbiamo avuto modo di ammirare all'ultima edizione del K - la fiera delle plastiche di Düsseldorf -, dove ha avuto modo di dialogare con politici, rappresentanti del settore, giornalisti, ONG e altri stakeholder.

La sua improvvisa scomparsa ci rattrista profondamente. Ci mancherà molto.

Il nostro pensiero va ora alla sua famiglia.